Lombardia Notizie / Welfare

Vaccinazioni in camper per ‘intercettare’ gli over 60 ancora ‘scoperti’

vaccinazioni camper

“Per raggiungere tutti gli over 60 ancora senza vaccinazioni abbiamo impostato una nuova strategia: recarci con i camper nei piccoli paesi.  In questo modo vogliamo infatti avvicinarci alle case delle persone per somministrare una ‘monodose’ J&J “.

Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, in merito alla nuova strategia per vaccinare tutti gli over 60.

“La Lombardia – ha sottolineato – è la regione più virtuosa del Paese con più dell’85% dei cittadini over 60 già vaccinati con almeno una dose”.

Vaccinazioni in camper

“Lo stiamo facendo – ha aggiunto Letizia Moratti – anche con un appello a sindaci e medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione. I sindaci sono ovviamente vicini alle popolazioni e ai loro concittadini. I medici di famiglia sono invece le persone che hanno la fiducia dei loro assistiti”.

Attenzione anche alla variante Delta

“È quindi prezioso – ha concluso  la vicepresidente – il loro aiuto. Con questa nuova strategia contiamo davvero di completare questo percorso per metterli al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa”.

ram

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima