Disponibilità di accoglienza da Sondalo (SO), Casargo (LC), Vertemate con Minoprio (CO), Botticino e Ponte di Legno (BS)
Gli enti di formazione professionale lombarda hanno dato subito la loro disponibilità ad accogliere i rifugiati provenienti dall’Ucraina.
Cinque centri già con posti disponibili
Cinque centri di formazione – nello specifico quelli di Sondalo (SO), Casargo (LC), Vertemate con Minoprio (CO) e Botticino e Ponte di Legno (BS) – che dispongono di posti letto, in totale 190, sono già riusciti a renderli disponibili, quattro dei quali garantiranno anche il vitto.
Pronta sensibilità del mondo della formazione professionale
“Desidero ringraziare il mondo della formazione professionale lombarda – commenta l’assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania Rizzoli – che senza esitazione fornirà le proprie strutture per accogliere i rifugiati che scappano da questa orribile guerra“.
Rizzoli: un appello per ulteriori disponibilità
“Chiedo a tutti – conclude l’assessore Rizzoli – gli enti che dovessero avere anche se pur minime disponibilità, di mettersi in contatto con Regione Lombardia. Ciò affinché si possa incrementare la nostra ospitalità”.
ben