Lombardia Notizie / Istruzione Formazione e Lavoro

Ucraina, 190 posti letto da formazione professionale. Rizzoli: aiuti veri

ucraina formazione professionale

Disponibilità di accoglienza da Sondalo (SO), Casargo (LC), Vertemate con Minoprio (CO), Botticino e Ponte di Legno (BS)

Gli enti di formazione professionale lombarda hanno dato subito la loro disponibilità ad accogliere i rifugiati provenienti dall’Ucraina.

Cinque centri già con posti disponibili

Cinque centri di formazione – nello specifico quelli di Sondalo (SO), Casargo (LC), Vertemate con Minoprio (CO) e Botticino e Ponte di Legno (BS) – che dispongono di posti letto, in totale 190, sono già riusciti a renderli disponibili, quattro dei quali garantiranno anche il vitto.

Pronta sensibilità del mondo della formazione professionale

“Desidero ringraziare il mondo della formazione professionale lombarda – commenta l’assessore  alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania Rizzoli – che senza esitazione fornirà le proprie strutture per accogliere i rifugiati che scappano da questa orribile guerra“.

Rizzoli: un appello per ulteriori disponibilità

“Chiedo a tutti – conclude l’assessore Rizzoli – gli enti che dovessero avere anche se pur minime disponibilità, di mettersi in contatto con Regione Lombardia. Ciò affinché si possa incrementare la nostra ospitalità”.

ben

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima