Saranno curati a Pavia e Milano. Ad accoglierli il presidente Fontana
Sono atterrati alle ore 13.55 all’aeroporto di Milano-Linate, con un volo coordinato da Areu Lombardia, accompagnati dai familiari, i primi bambini malati oncologici provenienti dall’Ucraina.
Bambini che – grazie all’organizzazione della Onlus Soleterre e di Regione Lombardia – saranno curati quindi dal San Matteo di Pavia e dall’Istituto dei Tumori di Milano.
A Linate, ad accoglierli, erano presenti il presidente di Soleterre, Damiano Rizzi, e il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Ucraina, bambini malati oncologici: l’impegno del governatore
“Regione Lombardia – spiega Fontana – è riuscita a portarli al sicuro grazie all’eccezionale lavoro della Onlus Soleterre, in collaborazione con Areu, San Matteo di Pavia e Istituto dei Tumori di Milano dove saranno curati con tutta l’assistenza di cui hanno bisogno”.
“Sono davvero orgoglioso – conclude il governatore – per la concretezza e la rapidità con cui abbiamo agito in una situazione così delicata. Il nostro impegno non termina qui. Continueremo a lavorare per sostenere chi soffre e necessita di aiuto”.
gal