Lombardia Notizie / Turismo, moda e marketing territoriale

Turismo al Ttg di Rimini la Lombardia si racconta con tre oggetti di design

ttg-lombardia-rimini

“Un’inimitabile poltrona di Gaetano Pesce, una lampada ‘geniale’ e una bicicletta da corsa iconica. Sono i tre oggetti, che hanno fatto la storia del Design italiano, con cui Regione Lombardia si racconta al TTG di Rimini“.
Ne parla con orgoglio Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, in visita allo spazio regionale presente al Ttg ‘Tourism Travel Experience’ di Rimini. La manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, è in programma dall’11 al 13 ottobre al Rimini Expo Centre.

ttg lombardia riminiDesign lombardo nel mondo

“La scelta di presentare il nostro territorio attraverso una strategia di ‘Destination Branding’ – spiega Mazzali – è legata alla forza del marchio della nostro design e della nostra moda nel mondo”.

“Sono, infatti, numerosi e vari gli oggetti  – sottolinea – che turisti di tutto il mondo riconoscono e riconducono alla nostra Regione e al suo capoluogo, Milano”.

L’assessore ringrazia poi il Museo Adi/Compasso d’Oro di Milano per la concessione dei tre preziosi tesori. Le opere sono tutte state  premiatienel corso degli anni, dopo essere diventate veri e propri pezzi ‘cult’ tra gli anni ’60 e ’80.

Stile e identità regionali Ttg Lombardia Rimini

“Design e Moda – enfatizza l’assessore – sono due comparti economici che più di altri simboleggiano il saper fare e lo stile lombardo, capisaldi dell’identità regionale. È proprio tramite il saper fare lombardo dei nostri imprenditori, di uomini e donne lombarde, che è possibile raccontare un mondo d’accoglienza. Ed anche di servizi di alta qualità che presentiamo a Rimini. Territori straordinari che vanno dai laghi alle montagne, fino alle nostre splendide città d’arte passando per la pianura della nostra Lombardia”.

Ttg Lombardia RiminiTtg, lo stand della Lombardia a Rimini

Regione Lombardia è presente con uno stand di 350 m2 (Padiglione Hall A7/C7 Stand 101-306) brandizzato InLombardia. Ospiterà 44 operatori, tra consorzi, Dmo territoriali e operatori della filiera turistica lombarda.

Tutti avranno quindi la possibilità di promuovere la propria offerta mediante un sistema d’agenda-appuntamenti che facilita l’incontro tra seller e buyer internazionali.

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima