Lombardia Notizie / Turismo, moda e marketing territoriale

Turismo al Ttg di Rimini la Lombardia si racconta con tre oggetti di design

ttg-lombardia-rimini

“Un’inimitabile poltrona di Gaetano Pesce, una lampada ‘geniale’ e una bicicletta da corsa iconica. Sono i tre oggetti, che hanno fatto la storia del Design italiano, con cui Regione Lombardia si racconta al TTG di Rimini“.
Ne parla con orgoglio Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, in visita allo spazio regionale presente al Ttg ‘Tourism Travel Experience’ di Rimini. La manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, è in programma dall’11 al 13 ottobre al Rimini Expo Centre.

ttg lombardia riminiDesign lombardo nel mondo

“La scelta di presentare il nostro territorio attraverso una strategia di ‘Destination Branding’ – spiega Mazzali – è legata alla forza del marchio della nostro design e della nostra moda nel mondo”.

“Sono, infatti, numerosi e vari gli oggetti  – sottolinea – che turisti di tutto il mondo riconoscono e riconducono alla nostra Regione e al suo capoluogo, Milano”.

L’assessore ringrazia poi il Museo Adi/Compasso d’Oro di Milano per la concessione dei tre preziosi tesori. Le opere sono tutte state  premiatienel corso degli anni, dopo essere diventate veri e propri pezzi ‘cult’ tra gli anni ’60 e ’80.

Stile e identità regionali Ttg Lombardia Rimini

“Design e Moda – enfatizza l’assessore – sono due comparti economici che più di altri simboleggiano il saper fare e lo stile lombardo, capisaldi dell’identità regionale. È proprio tramite il saper fare lombardo dei nostri imprenditori, di uomini e donne lombarde, che è possibile raccontare un mondo d’accoglienza. Ed anche di servizi di alta qualità che presentiamo a Rimini. Territori straordinari che vanno dai laghi alle montagne, fino alle nostre splendide città d’arte passando per la pianura della nostra Lombardia”.

Ttg Lombardia RiminiTtg, lo stand della Lombardia a Rimini

Regione Lombardia è presente con uno stand di 350 m2 (Padiglione Hall A7/C7 Stand 101-306) brandizzato InLombardia. Ospiterà 44 operatori, tra consorzi, Dmo territoriali e operatori della filiera turistica lombarda.

Tutti avranno quindi la possibilità di promuovere la propria offerta mediante un sistema d’agenda-appuntamenti che facilita l’incontro tra seller e buyer internazionali.

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima