Riunione tra Regione Lombardia e i rappresentanti della Teva Sicor per discutere, in particolare, del futuro dell’azienda farmaceutica lecchese. All’ordine del giorno proprio la delicata situazione dello stabilimento di Bulciago, in provincia di Lecco.
Salvaguardare azienda e lavoratori
“La proprietà ha peraltro confermato la volontà di chiudere la sede lecchese”. Lo hanno affermato gli assessori regionali Melania Rizzoli (Formazione e Lavoro) e Guido Guidesi (Sviluppo economico) intervenuti al Tavolo.
“Come Regione Lombardia – hanno proseguito gli assessori – ci siamo messi a disposizione, con gli strumenti necessari. Vogliamo, infatti – hanno sottolineato – poter per accompagnare l’ingresso di possibili investitori. Inoltre ci poniamo l’obiettivo – hanno precisato – di ricollocare i dipendenti”.
Teva Sicor, valutare tutte le possibilità
“L’azienda ha manifestato interesse – hanno precisato – a valutare tutte le opportunità che riusciremo a mettere in campo. L’obiettivo principale infatti è la salvaguardia del sito produttivo e, in prospettiva, dei lavoratori coinvolti”.
“Abbiamo infine chiesto al Gruppo – hanno concluso – di avere continui aggiornamenti rispetto agli sviluppi della situazione”.
rft