Lombardia Notizie / Sviluppo Economico

Innovazione, proclamati i vincitori della ‘start cup lombardia competition’

Produzione imprese lombarde e 'start cup competition' i vincitori

‘Start cup competition’ i vincitori proclamati ieri: la manifestazione è organizzata dalle Università e dagli Incubatori universitari lombardi ed è promossa da Regione Lombardia. Vuole favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi e in particolare nei campi della , Lifescience & Agrofood, Cleantech and Energy, ICT and Services e Industrial Techologies.

I PREMIATI

Questi i 4 vincitori della ‘Start Cup’: Approxima (Lifescience & Agrofood), U-Miles (Cleantech and Energy), ListenSmart (ICT and Services) e Specto (Industrial Techology). Due invece le ‘Menzioni speciali’, assegnate a: Ulia Pharma (Lifescience & Agrofood) e Wiseair (Cleantech and Energy)

I SEI PREMI

Grazie alla dotazione messa a disposizione da Regione Lombardia, il montepremi complessivo è di 100.000 euro, suddiviso tra i 4 progetti vincitori, che guadagnano ciascuno 25.000 euro, oltre all’iscrizione al ‘Premio nazionale dell’Innovazione’ (Pni). Altri 2 progetti vengono invece insigniti della ‘Menzione speciale’ e potranno partecipare ‘al ‘Premio nazionale dell’Innovazione’ che si terrà, per questo 2019, a Catania il 28 e 29 novembre 2019. Tutti i progetti finalisti potranno accedere ad attività di formazione programmate, che avranno come obiettivo quello di trasmettere competenze imprenditoriali per la stesura di un modello di business, public speaking e presentazione dell’idea di business. Le giornate di accelerazione hanno inoltre lo scopo di supportare i team nella produzione di 2 output che saranno oggetto di valutazione durante la finale: executive summary e pitch deck. Verrà anche creato un supporto alla finalizzazione del business plan con mentor ed esperti del settore dedicati a supportare le idee vincitrici; nonché la pubblicazione e visibilità su riviste e giornali specializzati.

EVENTO CHE STA ENTRANDO NELLA TRADIZIONE

“‘start cup competition’  e i vincitori – commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli – sono per noi motivo di orgoglio: sta entrando nella tradizione migliore come occasione per diffondere la cultura dell’innovazione. Promuovere e sostenere con quattro premi da 25.000 euro ciascuno (più due accessi diretti alla finale nazionale) la nascita di imprese giovani, brillanti e a alto contenuto tecnologico significa immaginare oggi il futuro e soprattutto dare la chance e lo sprone necessari ai nostri ragazzi che dobbiamo incentivare a rimanere qui”.

“La collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi è fondamentale – ha spiegato Mattinzoli -, perché rappresentano la culla dove può manifestarsi la scintilla di quella genialità da strutturare con l’impegno e la ricerca”.

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima