Lombardia Notizie / Sicurezza

La Lombardia investe su sicurezza stradale, 10 milioni contro incidentalità

sicurezza stradale Regione Lombardia

Regione Lombardia ha deciso di destinare 10 milioni di euro, attraverso un bando pubblico, per aumentare la sicurezza stradale. Obiettivo realizzare opere e nuova segnaletica sulle arterie per ridurre l’incidentalità.

A breve incontro con Comuni e Province

I criteri che caratterizzeranno il provvedimento, che riguarderà il 2023-2024, saranno motivo di confronto nelle prossime settimane in una serie di incontri tra Regione, i Comuni, le Amministrazione provinciali e la Città Metropolitana di Milano.

Il tasso di mortalità della Lombardia (31,8 morti per milione di abitanti) – riferisce l’assessorato – risulta inferiore sia a quello nazionale (40,3), sia a quello dell’Unione Europea (42,3). La Lombardia mostra valori di mortalità sensibilmente inferiori anche rispetto alla maggior parte delle altre regioni italiane.

Interventi di Regione Lombardia anche sulla segnaletica

“Vogliamo ridurli ulteriormente – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza – e faremo ancora di più investendo anche sulla segnaletica stradale. È indispensabile ascoltare i territori che ci potranno dare indicazioni utili”.

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima