Il presidente all’inaugurazione del ‘Cybersecurity Co-innovation Center di Cisco’
Sicurezza informatica. “La Regione Lombardia ha avviato un percorso di aggiornamento e ampliamento del sistema informativo. Ha investito sulla sicurezza informatica per prevenire attacchi informatici e preservare l’integrità delle informazioni. Perché come esistono, a carico delle imprese, precisi obblighi in materia di privacy, anche gli Enti pubblici si devono dotare di strumenti adeguati per garantire la sicurezza dei dati”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo all’inaugurazione, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, del ‘Cybersecurity Co-Innovation Center’ di Cisco.
I progetti di sicurezza informatica rendono il Paese piùcompetitivo
“Ora che l’informatica e le reti fanno parte della nostra vita, e la influenzeranno sempre di più, infatti – ha aggiunto il presidente – la sicurezza nei progetti di innovazione e sviluppo deve essere una priorità”.
“Perché quando un Paese è più sicuro – ha proseguito Fontana -, anche da un punto di vista informatico, è anche più competitivo e attrattivo. E può garantire un futuro migliore alla sua comunità. Il centro che abbiamo inaugurato è un’altra importante occasione di attrazione di investimenti in Lombardia. Nella nostra regione si sono create le condizioni perché ciò avvenisse. Siamo la Regione più innovativa d’Italia, con il numero maggiore di start up. Vantiamo la presenza del maggior numero di sedi di multinazionali in Italia, con la maggiore attrattività di investimenti esteri in innovazione, e dunque di competenze”.
dvd