“L’agevolazione è per le auto elettriche e i camion a gpl”
Sconto 30% su Brebemi e Teem. Gli assessori della Regione Lombardia Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) plaudono alla decisione di Brebemi di fare uno sconto del 30%, da lunedì 15 giugno. L’agevolazione per i pedaggi di auto elettriche e camion a gas naturale liquido su A35 Brebemi e Teem, la A58 Tangenziale esterna di Milano.
Sconto su Brebemi e Teem
“L’iniziativa – commenta Terzi – va nella direzione di agevolare concretamente i mezzi a basso
impatto ambientale. Questa misura costituisce un modello da adottare per migliorare il contesto in cui viviamo, nel rispetto dell’ambiente.
Terzi: modello da adottare
Cattaneo: sia esempio anche per altri gestori autostradali
Bandi Regione Lombardia
Ciò è dimostrato anche dal successo per i bandi di Regione Lombardia per il rinnovo delle auto e dei veicoli commerciali, che hanno concentrato le risorse su quelli a basse emissioni sia inquinanti sia climalteranti. Il bando destinato ai privati, con una dotazione di 18 milioni di euro si è esaurito in poco più di un mese. Il nostro intento è di riaprirlo presto. Stiamo ancora aspettando i 12 milioni di euro promessi dal governo nel luglio scorso e che in base alla legge 58/2019 dovrebbero essere destinati ad interventi per il miglioramento della qualità dell’aria, da affiancare ai contributi regionali”.
dvd