Lombardia Notizie / In Evidenza

Sanremo e Junior Cally, Piani: Amadeus ripari con azioni antiviolenza donne

Sanremo Junior Cally

“C’è chi, come noi, fa tanta fatica per costruire e chi invece, maldestramente, impiega pochissimo per ‘distruggere’. Il concetto credo sia molto chiaro: il rapper Junior Cally non deve partecipare al Festival di Sanremo”. Così l’assessore alle Pari opportunità di Regione Lombardia, Silvia Piani, sulla sua pagina Facebook, nel ricordare “come la Giunta Fontana abbia destinato e continui a farlo risorse importanti per contrastare la violenza di genere”, interviene nel dibattito sulla presenza del rapper romano al Festival di Sanremo 2020.

Responsabilità di Rai e Amadeus

“Qui la responsabilità principale però – aggiunge l’assessore – è della Rai e di chi, come Amadeus, ha deciso di prendere in considerazione la partecipazione di Junior Cally alla rassegna canora”.

Grave leggerezza

“Una grave leggerezza – continua Piani – che ci auguriamo venga archiviata come tale e che Sanremo non diventi vetrina per diffondere messaggi a dir poco fuorvianti se non addirittura gravi e inaccettabili”.

Festival evento seguito

“Sanremo, evento tanto atteso quanto seguito – prosegue l’assessore Piani – non può diventare occasione di celebrazione della violenza contro le donne e le forze dell’ordine.

Chiedo un impegno ad Amadeus

“Termino – conclude Silvia Piani – con un invito ‘riparatorio’ ad Amadeus chiedendogli un impegno concreto per far conoscere quanto di buono fanno Regione Lombardia e le altre istituzioni per contrastare la violenza sulle donne“.

str

 

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima