Lombardia Notizie / Sicurezza

San Giuliano Milanese/MI, De Corato a celebrazioni patrono Polizia Locale

san giuliano de corato

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha partecipato a San Giuliano Milanese (MI) alle prima delle giornate dedicate alle celebrazioni in onore del patrono del Corpo della Polizia municipale, San Sebastiano.

San Giuliano Milanese/MI, De Corato: da Regione 5 milioni in due anni per dotazione agenti

“Solo negli ultimi due anni – ha ricordato De Corato nel corso del suo intervento – Regione Lombardia ha messo in campo ben 5 milioni di euro per consentire agli agenti delle Polizie municipali di migliorare le proprie dotazioni attraverso droni, body cam e videocamere di sorveglianza. Siete un presidio di sicurezza e legalità fondamentale per il territorio e vi siamo grati per l’impegno quotidiano che mettete a disposizione dei cittadini. L’utilità della Polizia Locale è stata riconosciuta anche nel recente protocollo tra Ministero dell’Interno e Anci, che prevede iniziative simili alle nostre operazioni ‘Smart’. Per tutti questi motivi – ha concluso – sono particolarmente felice di essere qui”.

san giuliano de corato
Da sinistra l’assessore comunale Daniele Castelgrande, il sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala, l’assessore regionale Riccardo De Corato e il comandante della Polizia Locale Giovanni Dongiovanni

Riconoscimenti agli agenti più meritevoli

Nel corso dell’evento, a cui hanno preso parte anche il sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala, l’assessore comunale alla Sicurezza Daniele Castelgrande e il comandante della Polizia Locale Giovanni Dongiovanni, sono stati conferiti riconoscimenti che si sono particolarmente distinti in servizio. Lunedì prossimo, a Pavia, si terrà la giornata regionale della Polizia Locale.

med

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima