Salute, Confcommercio crea un Dipartimento ad hoc e la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, plaude all’iniziativa. Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza ha istituito un Dipartimento dedicato a salute, sanità e cura. Bene, ha detto Letizia Moratti, l’apporto delle associazioni può rivelarsi fondamentale.
I buoni progetti meritano auguri e plauso
Confcommercio crea il Dipartimento salute: “I progetti che valgono – commenta la vice presidente Moratti – meritano sempre un ‘in bocca al lupo’. E questo di Confcommercio è sicuramente una bella iniziativa. Merita dunque il plauso mio e di Regione Lombardia“.
Lavoro di squadra fa la differenza
“Il lavoro di squadra – aggiunge Letizia Moratti – fa la differenza. Ne sono sempre stata convinta in tutte le mie esperienze professionali e della vita quotidiana. A maggior ragione in un periodo come questo, un contributo di attenzione, sensibilità, idee e proposte, come quello promosso da Confcommercio, può rappresentare un valore aggiunto. Nelle numerose dinamiche che interessano il Welfare, e in particolare la popolazione anziana e i soggetti più fragili”.
Apporto associazioni fondamentale per mettere in campo soluzioni
La vice presidente auspica dunque che l’istituzione del neo Dipartimento possa raggiungere gli obiettivi prefissati dai promotori: “Più queste tematiche raccolgono interesse e attenzione più le Istituzioni possono avere un aiuto fondamentale nel cercare e nel mettere in campo delle soluzioni. In questo senso, come sempre, l’apporto delle associazioni può rivelarsi fondamentale”.
Disponibile a confronto e collaborazione su obiettivi comuni
“Sono disponibile – conclude Letizia Moratti – a confronti e collaborazioni che possano portare a raggiungere obiettivi comuni”.
ama