“Disponibilità a discutere, tenendo però innanzitutto presente il lavoro già svolto. Il nostro obiettivo, sul tema dell’autonomia, è quello di realizzare una riforma concreta e utile per tutti”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della conferenza stampa per le ‘Celebrazioni degli 80 anni dell’Ospedale di Niguarda’. Intanto per domani è in programma l’incontro con il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.
AUTONOMIA, RIFORMA CONCRETA INCENTRATA SUL BUONSENSO
Il governatore della Lombardia ha quindi individuato nel “buonsenso” il riferimento su cui dovrà avvenire il confronto con il nuovo Governo. “Deve essere un percorso che porti a un risultato concreto, che serva – ha ribadito Fontana – perché, come ho detto anche in passato, non accetterò mai una riforma qualsiasi, solo per il gusto di dire che l’abbiamo fatta”. Ampliando poi il ragionamento all’ambito sanitario il presidente Fontana ha chiosato: “L’autonomia ci consentirebbe, in presenza delle risorse che abbiamo, di intervenire con le assunzioni di cui la Lombardia ha bisogno”.
X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X