“Alla Protec risultato possibile anche grazie a Regione Lombardia”
“Dopo diverse settimane di difficile confronto tra le parti, grazie anche all’accompagnamento di Regione Lombardia, è stato stipulato un accordo per salvaguardare il più possibile l’occupazione alla Protec. Tra le soluzioni anche quella di ricorrere alla Cigs (Cassa integrazione guadagni straordinaria) per 12 mesi per i 22 lavoratori coinvolti”.
Protec di Sant’Angelo Lodigiano
Lo ha comunicato Regione Lombardia in merito alla situazione della Protec di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi). L’azienda operava nel settore della fabbricazione di macchine e apparecchi per le industrie chimiche, petrolchimiche e petrolifere. A fronte della crisi che ha investito il settore di riferimento ha così deliberato lo scioglimento e il conseguente l’avvio della fase di liquidazione.
Politiche del lavoro, attenzione costante
“Regione Lombardia ha messo a disposizione le politiche attive regionali per ricollocare, nel corso dell’anno, tutti i lavoratori, scongiurando così, di fatto, i licenziamenti”.
Lo ha spiegato l’assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania Rizzoli illustrando la soluzione trovata.
Impegno concreto di Regione Lombardia
“Un impegno concreto – ha sottolineato l’assessore Rizzoli – che ha prodotto un risultato significativo. Tutto ciò conferma come la attenzione di Regione Lombardia verso le politiche del lavoro sia costante”.
gal/ram