Lombardia Notizie / Turismo, moda e marketing territoriale

Premio LVMH, Mazzali: Lombardia sempre più icona mondo del fashion e luxury

Premio LVMH Lombardia

Assessore: gli artigiani sono le star, celebriamo l'eccellenza

La Lombardia si afferma sempre più come protagonista assoluta nel firmamento del Fashion & Luxury.

Al Belvedere di Palazzo Lombardia è stato assegnato il prestigioso premio ‘Maestri d’Eccellenza LVMH’, un omaggio all’arte, alla passione e all’innovazione degli artigiani che illuminano il mondo del lusso. L’evento è stato aperto da Barbara Mazzali, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda,  accompagnata da Alexandre Boquel, direttore dei ‘Mestieri d’Eccellenza LVMH’.

Binomio lusso – turismo

“Sono fermamente convinta che il binomio lusso e turismo sia la formula vincente per la Lombardia”, ha dichiarato Mazzali. “Gli artigiani e gli imprenditori che abbiamo celebrato sono i veri protagonisti di questa partita. A partire da chi lavora nel tessile a chi crea capolavori di pelletteria, gioielleria e design. Loro sono il cuore pulsante di quel ‘Made in Italy’ che il mondo intero ammira e desidera, e noi siamo qui per sostenerli”.

“Abiti, gioielli, borse, cinture, scarpe, occhiali, ogni pezzo creato è un capolavoro su misura – ha sottolineato l’assessore – realizzato con cura maniacale per i dettagli e con l’impiego delle migliori materie prime. Queste creazioni non sono semplici prodotti, ma vere e proprie opere d’arte, simbolo di una tradizione artigianale che si tramanda di generazione in generazione” .

“Il nostro compito come istituzioni – ha aggiunto – è proteggere e promuovere queste eccellenze, assicurando che si riconosca e si valorizzi il loro impatto sull’economia e sulla società”.

Premio LVMH LombardiaI numeri dell’Altagamma

“I numeri parlano chiaro. Il settore dell’Altagamma, con i suoi prodotti e servizi di altissima qualità e valore esperienziale, sarà uno dei principali motori della crescita economica della nostra regione. Insieme al turismo”, ha spiegato Mazzali. “Nei prossimi anni, l’80% degli acquisti nel settore del lusso in Italia sarà fatto da visitatori stranieri, e la Lombardia si posiziona come leader indiscusso per intercettare questo mercato di élite”.

Rivolgendosi ai vincitori, Mazzali ha ribadito: “La Regione Lombardia è al vostro fianco. E lo dimostra con azioni concrete. Sosteniamo l’artigianato con misure dedicate all’innovazione, alla formazione e all’internazionalizzazione delle imprese. Ma non si tratta solo di numeri o incentivi economici. Il nostro obiettivo è creare un ambiente in cui la cultura dell’eccellenza possa fiorire, alimentata dalla fusione tra tradizione e modernità, esperienza e nuove tecnologie. La serata è una celebrazione non solo del vostro straordinario talento, ma del profondo valore che il vostro lavoro porta con sé: passione, sacrificio e un legame autentico con il territorio”.

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima