Assessore alla cerimonia del 159° anniversario della fondazione del Corpo
“Regione Lombardia è particolarmente attenta al tema della sicurezza. Per questo sostiene le Amministrazioni nell’ammodernamento dell’equipaggiamento dei corpi di Polizia locale ed è vicina ai cittadini con uno sforzo continuo, che punta a garantire qualità della vita”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, al termine della cerimonia celebrativa del 159° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia locale di Milano, a cui è intervenuto su delega del presidente Attilio Fontana.
Un sostegno attivo alla Polizia locale di Milano e a quelle della Lombardia da parte della Regione
“Quello di oggi – ha proseguito – è un momento importante. La città ma, in realtà, tutta la regione, dice ‘grazie’ alle donne e agli uomini della Polizia locale di Milano. E, con loro, di tutta la Lombardia. Agenti che ogni giorno si adoperano per
garantire la sicurezza su tutto il territorio. La Regione interviene, mediante bandi, in supporto alla formazione, all’acquisto di strumentazione, come videocamere mobili, droni, bodycam, taser, e agli interventi della Polizia locale, per esempio con le operazioni ‘Smart’ – ha concluso Bolognini -. Sostiene quindi attivamente e con efficacia la sicurezza dei territori lombardi”.