L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, è intervenuto, nel giorno di San Sebastiano, patrono del Corpo, all’intitolazione di una sala del Comando di Bresso a Giuseppe Ricciardi, primo agente della Polizia locale nella storia del Comune alle porte di Milano.
Ricciardi una figura legata alla divisa e ai cittadini
Dopo aver ringraziato il sindaco Simone Cairo ed il comandante della Polizia locale Maria Assunta Colangelo per l’invito, l’assessore regionale ha sottolineato che “pur non avendo conosciuto personalmente Ricciardi, ho avuto modo di sapere quanto fosse disponibile ad aiutare cittadini e colleghi e che, per lui, il Comando fosse la sua seconda casa”.
Il ferimento dei due agenti il 20 novembre
De Corato ha ricordato l’ultima visita effettuata a Bresso: “il 20 novembre scorso due agenti sono stati brutalmente aggrediti durante un accertamento sanitario obbligatorio. Promisi pertanto di adoperarmi per creare un fondo che prevedesse un’indennità per gli agenti aggrediti in servizio. Il fondo quindi da quest’anno c’è”.
Ringraziamento agli agenti
L’assessore Riccardo De Corato ha pertanto concluso ringraziando “gli agenti della Polizia locale di Bresso e dell’intera Lombardia. In questa fase così drammatica di pandemia hanno sempre operato sul territorio in aiuto dei cittadini”.
mac