Lombardia Notizie / Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione

A Pieve Emanuele un centro che forma i giovani e li prepara al lavoro

Giovani Pieve Emanuele

Bolognini: realtà importante per giovani e territorio

L’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini ha visitato il Centro di Formazione Afol Metropolitana di Pieve Emanuele (Milano). Giovani Pieve Emanuele Nell’occasione si è confrontato con docenti e studenti sulle prospettive per i giovani legate al mondo del lavoro. Hanno dibattuto anche della loro partecipazione nella società. L’incontro è stato inoltre un’occasione per fare conoscere ai ragazzi alcune delle novità introdotte con la ‘Legge Giovani‘ di Regione Lombardia. I partecipanti hanno discutere inoltre sulle iniziative regionali legate al mondo giovanile. Ultima in ordine di tempo la campagna di comunicazione avviata tramite il canale social Tik Tok.

Pieve Emanuele, giovani protagonisti

“Questa – ha sottolineato l’assessore nel corso della sua visita al Centro – è una realtà importante sia per il territorio sia, soprattutto, per i nostri giovani. I ragazzi che ho incontrato e con cui ho parlato hanno tanto entusiasmo e voglia di fare e di essere
Giovani Pieve Emanueleprotagonisti. È bello vedere come siano pronti a partecipare in maniera costruttiva per realizzare il loro e il nostro futuro. E, quello che ho visto oggi, conferma le sensazioni e le percezioni positive raccolte durante tutto il percorso che ci ha portato a varare la prima Legge ‘per’ e ‘con’ i giovani della Lombardia”.

Premiati i ‘migliori allievi’

“Il loro protagonismo – ha concluso l’assessore, prima di premiare i ragazzi vincitori della prima edizione del premio d’istituto ‘Il miglior allievo’ – è straordinariamente positivo. Come Regione, continueremo con convinzione a incoraggiarlo e valorizzarlo anche con nuovi strumenti, come il canale Tik Tok appena lanciato”.

dbc

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima