“Ringrazio gli agenti della Polizia provinciale per aver fermato l’ennesimo spacciatore attivo in un parco del territorio Lombardo”. Questo il commento dell’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, in merito all’operazione antidroga condotta dalla Polizia Provinciale all’interno del Parco delle Groane, a Cogliate (MB). L’intervento ha portato alla denuncia di un uomo nordafricano, al sequestro di alcuni grammi di cocaina e all’identificazione di 4 acquirenti di sostanze stupefacenti.
Parco delle Groane, l’assessore: Regione in prima linea contro spacciatori nei boschi
“Regione Lombardia – ha aggiunto De Corato – ha predisposto una serie di progetti per controllare le aree boschive, meta abituale di spacciatori e malavitosi. Nello specifico, abbiamo stanziato complessivamente 130.000 euro, di cui 100.000 destinati al lavoro straordinario svolto dagli agenti di Polizia locale impegnati nei controlli del Parco delle Groane. Il nostro obiettivo è restituire i parchi ai cittadini e consentirne la fruizione sicura e serena”.
“Regione Lombardia – ha concluso De Corato – è in prima linea, a supporto dei Comuni e di tutti i lombardi, nel contrasto alla criminalità”.
red