Giulio Gallera plaude ai provvedimenti disciplinari dell’Asst verso il medico dell’ospedale di Cittiglio accusato di omofobia. “È inaccettabile e intollerabile che in un nostro ospedale possano avvenire atteggiamenti discriminatori di qualsiasi natura e in particolare nei confronti degli orientamenti affettivi. Esprimo la mia netta censura per quanto accaduto”.
L‘assessore al Welfare della Regione Lombardia è intervenuto così sulla vicenda che nelle scorse settimane aveva coinvolto l’ospedale che ha sede nel territorio dell’Asst (Azienda socio-sanitaria territoriale) Sette Laghi.
Condivido e sostengo i provvedimenti disciplinari al medico
Riferendosi ai provvedimenti disciplinari adottati verso il medico dell’Ospedale di Cittiglio accusato di omofobia Gallera ha proseguito: “Pertanto, condivido e sostengo i due provvedimenti disciplinari adottati dall’Asst Sette Laghi per il medico nei confronti del quale sono state sollevate accuse di questo tipo”.
Mi auguro che il professionista chieda scusa
“Mi auguro inoltre – ha concluso l’assessore al Welfare – che il professionista decida di chiedere scusa per il suo comportamento inqualificabile”.
dvd