“Un’altra impresa strepitosa di Vanessa Ferrari alle Olimpiadi. Quella compiuta dalla bresciana vale infatti molto di più di un argento, che già di per sé ha un significato altissimo. È la rappresentazione concreta di come la volontà e la caparbietà molto spesso nella vita ti portino a conquistare traguardi eccezionali. Tutto ciò anche quando ormai pensi siano difficili da raggiungere. Fantastica Vanessa e complimenti anche agli altri atleti a nome di tutti i lombardi”.
Olimpiadi, Ferrari strepitosa
Lo ha detto il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al presidente del Coni, Giovanni Malagò. La telefonata del governatore dopo l’argento conquistato da Vanessa Ferrari. Il governatore si è complimentato col massimo dirigente del Coni per i risultati della pattuglia azzurra alle Olimpiadi e dell’eccezionale bottino di medaglie conquistate a Tokyo. Superato infatti il numero di Rio e Londra, attualmente, i riconoscimenti sono a quota 29.
Lo sport italiano a Tokyo
“Lo sport italiano – ha detto Fontana a Malagò – sta andando infatti oltre ogni più rosea aspettativa. Bravi, anzi bravissimi. E pensare che non è ancora finita…”.
gal/ram