Lombardia Notizie / Sicurezza

Occupazioni abusive, nuovi arresti a Milano. De Corato: grazie Aler

milano occupazioni nuovi arresti

Continuano a Milano i casi di occupazioni abusive degli alloggi e di nuovi arresti da parte delle Forze dell’Ordine, che li combattono con l’aiuto di Aler e cittadini.

Occupazione abusiva di alloggio popolare, furto di energia elettrica e detenzione di sostanze stupefacenti, sono i i capi d’imputazioni con i quali la Polizia di Stato ha tratto in arresto una coppia di Milano. I nuovi arresti per occupazioni abusive per esempio sono stati resi possibili in base alla segnalazione degli ispettori dell’Azienda lombarda per l’edilizia residenziale (Aler Milano). L’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, così ringrazia entrambi: Polizia di Stato e Aler. “È un’operazione che che va nella direzione di combattere l’abusivismo e di restituire vivibilità ai quartieri” dice.

Lotta concreta ad abusivismo e delinquenza

“Anche nel presente caso di occupazioni abusive- aggiunge l’assessore -, i nuovi arresti sono stati possibili grazie all’impegno concreto di Aler nella lotta all’abusivismo e alla delinquenza. Non è la prima volta, infatti, che le operazioni di Polizia seguano le segnalazioni degli ispettori dell’Azienda lombarda per l’edilizia residenziale”.

Altro caso di occupazione sventato in via Tracia

“Un altro caso di occupazione abusiva è stato inoltre sventato dalla Polizia – conclude De Corato – in via Tracia. Questo grazie alle tempestive e preziose segnalazioni dei cittadini. Per lo stesso motivo è sempre più importante che gli abusi vengano denunciati”.

mac

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima