“Un bilancio positivo, che credo e spero sia stato apprezzato dai Lombardi. Abbiamo centrato i principali obiettivi che ci eravamo preposti, partendo dalla
semplificazione di molte procedure che riguardano la quotidianità dei singoli cittadini e delle imprese”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in occasione dello scambio di auguri per Natale con i giornalisti a Palazzo Lombardia.
“Anche sotto l’aspetto prettamente politico – ha aggiunto il governatore – il giudizio non può che essere buono: nonostante le forti fibrillazioni di carattere nazionale, la Giunta ha lavorato in grande serenità e armonia, collaborando proficuamente su ogni tema. Posso dire di avere una squadra forte e compatta”.
A proposito della riforma dell’autonomia, Fontana ha espresso l’augurio che “il 2020 sia l’anno buono”. “L’autonomia – ha concluso il presidente della Regione – resta un nodo da sciogliere e questo non è un fatto positivo, ma soprattutto non sono positive le ultimissime notizie, secondo cui questo Governo non è assolutamente in grado di prendere decisioni che vadano oltre l’ordinaria amministrazione”.