Brianzoli in Serie B, sestesi e virgiliani conquistano la C
“Monza, Pro Sesto e Mantova: tre lombarde promosse di categoria nel calcio. Sono felicissima che il Monza sia stato promosso in Serie B. Dopo settimane di attesa, nella giornata di lunedì 8 giugno è arrivata la comunicazione ufficiale del Consiglio Federale della FIGC (Federazione italiana giuoco calcio). La stessa soddisfazione vale per il Mantova e la Pro Sesto che conquistano la Serie C”. Lo dice Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia.
Dopo 19 anni, il Monza di nuovo nel calcio che conta
“Diciannove anni dopo l’ultima volta – prosegue Martina Cambiaghi – il Monza torna nel grande calcio che conta. Voglio congratularmi con tutti con i giocatori, lo staff tecnico, la società, i tifosi e in particolare con la Curva Pieri che, durante il lockdown, si è distinta per tantissime attività di
volontariato”.
Pro Sesto e Mantova promosse in Serie C
“Il mio plauso, infine – conclude l’assessore – va alla Pro Sesto e al Mantova che, meritatamente, sono state promosse in Serie C”.
Una giornata di festa per il calcio lombardo
E con le promozioni di Monza, Mantova e Pro Sesto, per il calcio lombardo, lunedì 8 giugno diventa una giornata di festa.
ram