“In molte zone di Milano, abbinando interventi di rigenerazione e legalità, il tessuto tiene, tant’è che, con questo modello, le occupazioni abusive di case popolari in città sono diminuite, anche in zone critiche”. Lo ha dichiarato l’assessore di Regione Lombardia alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, a margine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nella Prefettura di Milano sulla situazione di via Gola.
I numeri parlano chiaro, a Milano occupazioni da 4.487 a 3.943 dal 31 dicembre 2018 a oggi
“I numeri parlano chiaro – ha spiegato l’assessore – infatti, a Milano, siamo passati dalle 4.487 occupazioni abusive del 31 dicembre 2018 (3.467 delle quali in immobili di proprietà di Aler), alle 3.943 occupazioni esattamente un anno dopo (3.145 delle quali in alloggi Aler)”.
In città stiamo lavorando bene, il metodo Lorenteggio sarà applicato nelle vie Bolla e Gola
“Questo è il segnale che, in città, stiamo lavorando bene – ha concluso Bolognini – il metodo sta portando dei risultati. Lo stiamo già applicando a Lorenteggio e vogliamo applicarlo in via Bolla e in via Gola. Intendiamo andare avanti così, perché la strada è quella giusta”.
ama