Arresti droga a Milano, De Corato: confermato connubio tra criminalità organizzata e delinquenza straniera
“L’emergenza droga a Milano è costante e gli arresti odierni lo confermano”. Con queste parole l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, commenta gli arresti di oggi nel capoluogo lombardo.
“Milano – prosegue De Corato – è ormai diventata la capitale italiana dello spaccio e crocevia del traffico di stupefacenti, come lo stato di Sinaloa in Messico e la città di Medellin in Colombia. Tutto ciò conferma il connubio tra la criminalità organizzata e la delinquenza straniera”.
“Addirittura, tra gli arrestati figurano i genitori di un ragazzino che a 11 anni era stato istruito da loro per confezionamento e consegna degli stupefacenti. È chiaro – aggiunge l’assessore regionale – che serve tenere sempre alta l’attenzione su questo fenomeno per contrastarlo il più possibile”.
“Ringrazio la locale Direzione distrettuale antimafia, il procuratore aggiunto Alessandra Dolci e il sostituto procuratore Gianluca Prisco, e l’Arma dei Carabinieri per l’ottimo lavoro d’indagine e gli arresti svolti. Mi auguro che la Magistratura, adesso, faccia la sua parte con pene esemplari per questi criminali” conclude De Corato.
gal