Il governatore della Lombardia: superiamo individualismo per essere sempre più comunità
“Il messaggio di monsignor Mario Delpini è importante e significativo”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, definisce le parole pronunciate venerdì 4 dicembre da monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, durante il ‘Discorso alla Città’ presso la Basilica di Sant’Ambrogio. “Evidenzia – ha continuato – in maniera netta ed inequivocabile il richiamo al superamento dell’individualismo e dell’ideologismo. E ad essere sempre più una comunità”.
Fontana su messaggio Delpini: ‘Ci impegneremo con maggior vigore’
“Da parte nostra – prosegue il presidente Fontana – questi requisiti non verranno mai meno e, anzi, ci impegneremo ancor con maggior vigore per riconoscerci in quel ‘Eccoci! Tocca a noi!’ invocato da monsignor Mario Delpini. Con una missione: sostenere chi è in difficoltà, senza mai lasciare indietro gli ultimi”.
“Solidarietà e impegno comune – conclude il governatore Fontana al termine del discorso alla città e alla Diocesi 2020 ‘Aggiustare il mondo. Tocca a noi tutti insime’ dell’Arcivescovo di Milano – devono sempre essere il filo conduttore di una comunità, soprattutto in un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo”.
gal