Da febbraio a settembre 2019 si è svolta una mediazione ambientale tra Regione Lombardia, Parco Nord, MM s.p.a., Comune di Milano e Comune di Bresso, in relazione alla realizzazione della vasca di laminazione sul torrente Seveso, prevista nel a Milano in prossimità del confine con Bresso.
All’esito del confronto, svoltosi presso la Camera Arbitrale di Milano, è emersa la volontà, condivisa da tutti i partecipanti al tavolo, di rendere pubblico il dossier riassuntivo delle tematiche trattate nel corso degli incontri tenutisi avanti alla mediatrice designata, al fine di permettere la conoscenza di quanto emerso, discusso e approfondito in tale sede e di facilitarne la consultazione da parte di tutti i portatori di interesse rispetto alla vicenda ambientale oggetto della mediazione.
Il documento, con i relativi allegati, è ora reperibile sui siti istituzionali degli enti partecipanti alla mediazione. Per Regione Lombardia la documentazione è stata inserita sul sito istituzionale della Regione alla pagina ‘Fiumi sicuri-Torrente Seveso-Area di laminazione di Milano Parco Nord’.