Assessore: traguardo straordinario per nostre eccellenze
Lombardia al top nella guida dell’Espresso con 5 ristoranti. “Un traguardo straordinario, non solo per il mondo dell’accoglienza lombarda e del marketing territoriale, ma per l’intera regione. Anche in questa occasione, infatti, la Lombardia si conferma al vertice delle eccellenze italiane”.
Così l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, ha evidenziato come Regione Lombardia sia protagonista dell’edizione 2022 della guida ‘I ristoranti e i vini d’Italia’ de l’Espresso. Con ben 5 ristoranti su 18 nazionali, la Lombardia ha infatti raggiunto il punteggio massimo di ‘cinque cappelli’.
Lombardia, 5 ristoranti al top
I cinque ristoranti al top della Lombardia sono distribuiti tra il Milanese e la provincia di Brescia. A Milano troviamo il ‘Ristorante Cracco‘ e il ‘Seta’ dell’Hotel Mandarin. In provincia, a Cornaredo, c’è il ‘D’O’. A questi si aggiungono i due bresciani, il ‘Lido 84‘ a Gardone Riviera e il ‘Villa Feltrinelli‘ a Gargnano.
Ricetta vincente
“Il merito di questi successi – ha aggiunto l’assessore regionale – è di tutti i professionisti del settore e della loro innegabile capacità. Sono infatti in grado di coniugare location mozzafiato, materie prime genuine e servizi impeccabili. Una ricetta vincente, questa – ha concluso – che è alla base di esperienze uniche e irripetibili”.