Lunedì 28 novembre al ‘Pirelli Hangar Bicocca’, a Milano, è in programma l’evento ‘Lombardia 2030’, un’iniziativa – organizzata da Regione Lombardia – che coinvolgerà, per un confronto a 360 gradi, con lo sguardo rivolto al futuro, rappresentanti delle Istituzioni nazionali e regionali, del mondo produttivo, economico e sociale lombardo.
Fontana: format innovativo
L’appuntamento è stato presentato alla stampa dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha evidenziato come “il formato sia innovativo e i contenuti importanti” sottolineando che “l’obiettivo è quello di sviluppare quel pensiero strategico di cui è assolutamente necessario dotarsi alla luce delle prove impegnative del nostro tempo”.
Le sessioni di Lombardia 2030 verso il futuro
‘Lombardia 2030’ prevede una sessione preparatoria venerdì 25 novembre, a Palazzo Lombardia. Saranno organizzati tavoli tematici – con capofila tutti gli assessorati regionali – per un confronto con gli stakeholder dei settori interessati. I documenti verranno trasferiti al dibattito in programma lunedì 28 novembre al ‘Pirelli Hangar Bicocca’.
Ministri e rappresentanti istituzionali
Un appuntamento, quello di inizio settimana, cui hanno già garantito la loro partecipazione alcuni ministri del Governo nazionale. Oltre a numerosi rappresentanti delle Istituzioni, dell’economia e del sociale, per approfondire ed esaminare i grandi temi della ‘Lombardia 2030’.
Esiti resteranno come patrimonio
“Gli esiti che scaturiranno da questa iniziativa – ha concluso il governatore – resteranno come patrimonio a disposizione di tutti coloro che vorranno accedervi”.