“Il nuovo Hangar X di Linate è un investimento importante che va a beneficio dell’economia lombarda. L’infrastruttura inaugurata oggi si rivolge alla ‘business aviation’, settore dell’aviazione in grado di generare valori economici significativi per Milano e la Lombardia”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, partecipando all’aeroporto di Linate all’inaugurazione dell’Hangar X, realizzato dal Gruppo Sea.
“Si tratta – ha proseguito Terzi – di un hangar funzionale e sostenibile, dunque coerente con gli obiettivi di sviluppo di Regione Lombardia”.
Il ruolo di Regione
L’assessore ha poi ribadito il ruolo di Regione rispetto al trasporto aereo: “Lavoriamo con i gestori degli aeroporti per realizzare le infrastrutture trasportistiche che migliorino l’accessibilità agli scali. Attraverso i piani di sviluppo aeroportuali, come Regione intendiamo contemperare le necessità della cittadinanza con le necessità di efficientamento degli aeroporti. Sottolineo – ha concluso l’assessore – che Linate e tutti gli aeroporti lombardi lavorano da anni sulla sostenibilità, ben prima che le norme lo rendessero obbligatorio”.
doz