Lavoro e politiche attive in Lombardia, l’assessore regionale Tironi ha incontrato l’AD di ANPAL ed ha ribadito l’impegno attivo della Regione in vista degli obiettivi.
L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi ha accompagnato l’amministratore delegato di ANPAL Servizi, Massimo Temussi, in occasione di una serie di incontri sul territorio lombardo.
ANPAL Servizi è una società in house totalmente controllata da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro). È un organismo di diritto pubblico vigilato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
“Sono felice di poter mostrare oggi a chi guida ANPAL Servizi il nostro sistema lombardo di politiche attive del lavoro a partire dall’attuazione di GOL” ha sottolineato l’assessore Tironi.
“Durante questo tour – ha proseguito – abbiamo potuto toccare con mano i punti di forza e le cose da migliorare della misura nazionale GOL. La Lombardia è pronta a fare la sua parte, a collaborare con questo governo, affinché nessuna persona alla ricerca di lavoro possa sentirsi abbandonata. Abbiamo degli obiettivi sfidanti di GOL da raggiungere e sono certa, come abbiamo sempre fatto, che ci riusciremo”.
“Per raggiungere le milestone del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza lavoreremo sodo – ha chiosato Tironi – mettendo sempre al centro la persona e le vere esigenze del mercato del lavoro. Proprio per questo, in Lombardia, abbiamo da sempre creduto nel modello di collaborazione tra pubblico e privato. I nostri sistemi devono essere sempre sintonizzati alle esigenze del territorio. Perché le grandi sfide si vincono solo se tutti i player fanno il loro dovere”.