Dalla Regione 343.000 euro per il lavoro straordinario degli operatori di Polizia locale per interventi di sicurezza urbana da eseguire dal 13 novembre al 15 dicembre 2020.
Somme per Enti con organico non inferiore a 18 operatori
La delibera, proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, contiene l’accordo di collaborazione con i Comuni capoluogo di provincia ed Enti locali dotati di corpi di Polizia locale con un organico non inferiore a 18 operatori, per la pianificazione di operazioni sicurezza sui territori.
Accordo tra Comuni
I Comuni aderenti potranno coinvolgere sulla base di intese operative i Comuni meno ‘strutturati’ e potranno quindi operare anche fuori dai confini territoriali.
Gli Enti aderenti per interventi sicurezza urbana
Sono compresi tutti i capoluoghi di provincia.
Questi gli Enti aderenti:
Bergamo; Treviglio; Unione dei Comuni Dei Colli; Albino; Seriate; Unione Comuni Insieme sul Serio;
Brescia; Desenzano del Garda;
Como; Cantù;
Cremona; Crema;
Lecco;
Lodi;
Monza; Seregno; Desio; Limbiate; Lissone; Brugherio;
Milano; Cologno Monzese; Sesto San Giovanni; Cinisello Balsamo; Legnano; Rho; Paderno Dugnano; Segrate; San Giuliano Milanese; Città Metropolitana di Milano; Abbiategrasso; Cernusco Sul Naviglio; Pioltello; San Donato Milanese; Corsico; Magenta; Unione I Fontanili; Bollate; Peschiera Borromeo; Rozzano; Buccinasco; Cesano Boscone; Parabiago; Cusano Milanino;
Mantova;
Pavia; Vigevano; Voghera;
Sondrio;
Varese; Busto Arsizio; Gallarate; Saronno; Unione Comunale Lonate Pozzolo e Ferno.
De Corato: controllo territorio obiettivo prioritario
“Ancora una volta – ha sottolineato l’assessore De Corato – Regione Lombardia si è fatta carico delle spese per il lavoro straordinario degli agenti di Polizia locale. Si tratta quindi di interventi, in questa fase storica più che mai necessari, per il controllo del territorio, nostro obiettivo prioritario”.
mac