Lombardia Notizie / Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari opportunità

Giornata consapevolezza sull’autismo, il 2/4 webinar ‘Una storia, una vita’

giornata autismo

Assessore Locatelli: in Regione Lombardia Tavolo di ascolto e confronto con le famiglie

Venerdì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, l’Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia ha organizzato il webinar dal titolo ‘Una storia, una vita’.

Locatelli: momento di incontro e confronto

“Ringrazio tanto le mamme, i papà, i fratelli e le sorelle delle persone con un disturbo dello spettro autistico che hanno dato la propria disponibilità a collaborare a questo importante momento di incontro e confronto. In questa giornata – spiega Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità – abbiamo voluto coinvolgere persone e associazioni. Con lo scopo di parlare di esperienze di vita e degli aspetti più sociali che riguardano l’autismo”.

L’obiettivo

“Il nostro obiettivo – rimarca l’assessore – è quello di mettere in luce la quotidianità delle famiglie e le esperienze difficili. Nonchè il coraggio e la forza di affrontare le sfide quotidiane. La mattinata che dedicheremo ad ascoltare esperienze e racconti di vita ci consentirà, come rappresentanti delle istituzioni, di affrontare le scelte, che riguardano le politiche sociali del nostro territorio con maggior consapevolezza”.

Il link per l’evento

Di seguito il link per potersi registrare all’evento, che inizierà alle 10, https://bit.ly/2PNE9Q5

Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli illuminati di blu

Inoltre, per l’occasione, Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli si illumineranno simbolicamente di blu a partire dalle ore 18 di venerdì 2 aprile. Le immagini degli edifici illuminati verranno pubblicate sul sito istituzionale e sui canali social di Regione Lombardia.

gus

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima