Lombardia Notizie / Università, ricerca e innovazione

Sala: da Regione 7 milioni per favorire sviluppo innovazione Mpmi

favorire sviluppo innovazione

Sono stati approvati dalla Giunta regionale, su proposta del vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione, Fabrizio Sala, gli elementi essenziali per il bando ‘Innodriver S3 2019’ che aprirà in autunno.

L’iniziativa intende sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde o i liberi professionisti nell’acquisizione e nello sviluppo di servizi avanzati di innovazione tecnologica.

Per innovazione tecnologica 7 milioni

Sono 7 i milioni di euro messi a disposizione da Regione Lombardia per stimolare l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto supportando la collaborazione tra le piccole e medie imprese e i centri di ricerca e accompagnare le imprese alla partecipazione ai programmi di ricerca, sviluppo e innovazione europei sostenendo i progetti di qualità presentati, ma non finanziati nell’ambito dello strumento per le Pmi di ‘Horizon 2020’.

Sostenere la ricerca

“Vogliamo sostenere la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico – ha detto il vicepresidente – anche per le micro, piccole e medie imprese che rappresentano una parte fondamentale del nostro tessuto economico”.

Dati

La precedente edizione ha concesso a oltre 300 micro, piccole e medie imprese lombarde contributi complessivi di 5,8 milioni di euro, per sostenere interventi di brevettazione
europea e internazionale e per la realizzazione di progetti di innovazione in linea con quanto previsto dal programma strategico triennale per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Lombardia Regione tra le più competitive d’Europa

“La capacità di queste imprese – ha concluso il vicepresidente Fabrizio Sala – è proprio quella di sapersi innovare mostrando una flessibilità unica al mondo che ci permette di essere tra le regioni più competitive d’Europa”.

Nuove misure

Con successivi provvedimenti verrà definita e approvata anche una nuova misura dell’iniziativa ‘Innodriver S3 2019’ volta a sostenere i processi di brevettazione delle Pmi lombarde.

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima