Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, ha incontrato a Palazzo Lombardia, i delegati di Beauty Energy Union, l’Associazione di estetiste e parrucchieri.
Al termine del confronto con i rappresentanti di estetiste e parrucchieri l’assessore ha spiegato che “non è motivo di sorpresa purtroppo incontrare rappresentanti del mondo produttivo, che manifestano davanti ai palazzi istituzionali, i quali denunciano la propria sofferenza per quello che sta vivendo tutta la nostra economia, dalla micro alla piccola e alla media impresa”.
“Non vedere risolti alcuni problemi – ha sottolineato – come per esempio l’arrivo di risorse a fondo perduto per far fronte a spese doverose quanto impreviste fra cui la strumentazione per i protocolli sanitari, genera molta paura in un futuro che si vede sempre più nero”.
Ascoltare istanze del territorio
“Ascoltare le istanze del nostro tessuto produttivo – ha aggiunto – è ora più importante di prima. È necessario infatti cercare di sviluppare insieme con tutti i livelli istituzionali, a partire dal governo centrale, una politica di sostegno socio economico”.
“Le nostre misure regionali, – ha sottolineato – dall’accesso al credito ai bandi come ‘Io riapro sicuro’, sono vitali per le nostre attività, ma serve la collaborazione”.
“L’Autonomia – ha concluso – è quindi la strada maestra da seguire per affrontare sfide molto complesse, ma che – siamo certi – in Lombardia sapremo superare”.
rft