Lombardia Notizie / Università, ricerca e innovazione

Inaugurata Eicma 2019, Regione Lombardia investe 58 milioni nell’e-mobility

eicma

Vicepresidente Sala e sottosegretario Rizzi a cerimonia di apertura

Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, su delega del presidente Attilio Fontana, e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali Alan Christian Rizzi, hanno partecipato all’inaugurazione dell’edizione 2019 di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si tiene in Fiera a Rho. All’incontro erano inoltre presenti gli assessori regionali Stefano Bolognini (Politiche Sociali, Abitative e Disabilità) e Martina Cambiaghi (Sport e Giovani).

L’annuncio di Sala all’Eicma: Regione Lombardia ha investito 58 milioni di euro in ricerca

“Il mondo delle due ruote – ha detto  Sala – economicamente conta un terzo dell’economia in Lombardia con 50.000 addetti. Un settore in controtendenza rispetto all’automotive, in crescita grazie a vari elementi, la passione per le due ruote: la tradizione e soprattutto tanta innovazione. In questa edizione troviamo molti più veicoli elettrici rispetto al passato, la direzione e’ quella giusta”.

“Regione Lombardia – ha sottolineato Sala – ha investito 58 milioni di euro nella ricerca e nell’innovazione di mobilità elettrica e smart mobility negli ultimi due anni, continueremo su questa strada. Le esposizioni come Eicma 2019 sono di fondamentale importanza per il gioco di squadra, per rilanciare la bellezza del nostro territorio e la nostra economia”.

Rizzi: più di venti consoli visiteranno Eicma

“Un evento che nel corso degli anni – ha aggiunto il sottosegretario alla Presidenza Alan Rizzi – è diventato sempre più internazionale, una vetrina per il nostro paese e per la Lombardia. Ho voluto invitare all’inaugurazione più di venti consoli per far vedere loro che, anche questa manifestazione, rappresenta il meglio di questa nazione, il meglio di questa Regione”.

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima