Ogni anno azioni per 55 milioni di euro a fascia 0 – 4 anni
“Dispiace leggere critiche ingiuste, rispetto ad una misura che sostiene direttamente e concretamente le famiglie nell’acquisto di beni e servizi per i propri figli”. Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche per la famiglia e Genitorialità, Silvia Piani, replicando a quanto sostenuto oggi dai sindacati sulla Dote Infanzia’.
“Abbiamo sempre garantito momenti di confronto con le rappresentanze sindacali – aggiunge l’assessore – acquisendone pareri e suggerimenti preventivi in un’ottica di collaborazione costruttiva. Il confronto è stato garantito anche per la nuova ‘Dote infanzia’, sebbene su alcuni punti non ci sia stata convergenza”.
“Ci siamo mossi nella direzione – prosegue Silvia Piani – di allargare ulteriormente la platea dei cittadini che possono accedere alla misura. Tutto ciò senza mai dimenticare che le risorse finanziarie messe a disposizione dai provvedimenti riguardante la fascia di età dai 0 ai 4 anni è stimabile in 55 milioni annui, con azioni come ‘Nidi Gratis’ e appunto ‘Dote infanzia’ che sostengono le famiglie lombarde”.
med