Lombardia Notizie / Sicurezza

Polizia locale, da Regione 2,6 milioni per droni, bodycam e laser scanner

Assessore De Corato: prosegue impegno per favorire la sicurezza dei  lombardi

E’ disponibile sul Burl e sul portale della Regione Lombardia, il bando riservato a Comuni, singoli o associati, Unioni di Comuni e Comunità Montane per ottenere cofinanziamenti per l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali e veicoli per la polizia locale. E’ possibile presentare le domande sino alle ore 14 del 31 gennaio 2020.

Somme a disposizione

Sono disponibili 2,6 milioni di euro così suddivisi: 500.000 euro per i progetti presentati dai Comuni in forma singola, con popolazione fino a 15.000 abitanti; 500.000 euro per quelli oltre 15.000 abitanti; 800.000 euro sono invece destinati a progetti presentati da 2 a 5 Enti associati (compreso il capofila), Comunità Montane e Unioni di Comuni composti da 2 a 5 Comuni e 800.000 euro destinati a progetti presentati da 6 o più Enti associati (compreso il capofila), da Comunità Montane e Unioni di Comuni composti da almeno 6 Comuni.

Cofinanziamento

Regione Lombardia coprirà sino all’80% del progetto validato, considerando i massimali concessi, da un minimo di 20.000 ad un massimo di 30.000 euro.

Cosa è possibile acquistare

Con il bando della Regione è possibile acquistare: biciclette elettriche, droni, radio portatili e veicolari, Dash cam (telecamera da cruscotto), bodycam o telecamere indossabili, defibrillatori semiautomatici portatili, metal detector portatili, fototrappole, laser scanner, simulatori auto, moto e bici professionali, materiale didattico per insegnamento della sicurezza stradale nelle scuole, autovetture ecologiche, moto e scooter destinati alle polizie locali, moto d’acqua, gommoni, motoslitte, colonnine SOS, armadi blindati per custodia armi.

Opportunità per i Comuni e cittadini più sicuri

“Si tratta di un’opportunità importante per i Comuni – ha detto  De Corato – pertanto invito gli enti locali destinatari dell’avviso ad affrettarsi, completare i progetti ed inviarli al nostro assessorato. I nostri uffici valuteranno gli elaborati per poi finanziare gli enti. Sono sempre più convinto che la tecnologia, in tema di sicurezza, è sempre più indispensabile per supportare le polizie locali. E Regione Lombardia, mettendo a disposizione risorse importanti, lavora da tempo in questa direzione.

mac

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima