Lombardia Notizie / Turismo

Aeroporti Malpensa e Linate, intesa Regione-Gruppo Sea per turismo lombardo

destinazione lombardia regione sea

Magoni: accordo mira a incrementare presenze nella regione

Promuovere la destinazione Lombardia a livello globale, valorizzandone le eccellenze e la reputazione è il senso dell’accordo stipulato tra Regione e il Gruppo Sea, società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Una collaborazione di prospettiva, per rafforzare l’attrattività turistica regionale, dopo mesi di difficoltà dovuti alla pandemia.

Lombardia meta turistica internazionale

“La Lombardia – dice Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda – è da sempre una meta turistica internazionale. L’intesa con il Gruppo Sea, che può contare su un ampio ventaglio di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti di Malpensa e Linate, nasce anche per far riscoprire la nostra destinazione sulle tratte intercontinentali ed europee, valorizzando mercati da sempre particolarmente favorevoli. Nord America, Paesi arabi, visitatori dell’Estremo Oriente e dell’Europa continentale scelgono le nostre mete apprezzandone l’enogastronomia, la cultura, le montagne e i laghi. Senza dimenticare l’alto valore attrattivo del design e dello shopping di lusso, con Milano capitale indiscussa del fashion”.

Vocazione naturale per il turismo straniero

“Oltre il 60% delle presenze in Lombardia – conclude Lara Magoni – è costituito da turisti stranieri. Si tratta infatti della nostra vocazione naturale. Per noi il turismo di prossimità è europeo, non solo italiano. La collaborazione con le compagnie aeree e gli aeroporti è quindi strategica per la promozione della destinazione e perciò ho già avviato accordi innovativi con diversi operatori del settore. Abbiamo tutti i mezzi per tornare rapidamente ad essere una delle destinazioni turistiche più ambite ed intese come questa vanno proprio in tale direzione”.

Tucci (Sea): coinvolgimento dei vettori aerei

“Accogliamo positivamente la collaborazione con Regione Lombardia – dichiara Andrea Tucci, VP Aviation Business Development Sea – e, in particolare, con l’Assessorato regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, che ci permette di coinvolgere attivamente i vettori aerei per la promozione della destinazione Lombardia sui nostri principali mercati incoming internazionali”.

L’intesa

L’intesa prevede i seguenti obiettivi:

  • rafforzare la conoscenza e promuovere la reputazione del brand turistico ‘inLombardia’ a livello internazionale;
  • condividere le informazioni sui flussi e il traffico aereo per un monitoraggio della mobilità internazionale;
  • attivare una sinergia comunicativa per il riposizionamento competitivo della destinazione Lombardia e la ripresa dei flussi turistici internazionali;
  • valorizzare gli strumenti digitali nelle politiche di promozione turistica;
  • assicurare la collaborazione per educational, press trip e altre iniziative di comune interesse.

gus

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima