Lombardia Notizie / Presidenza

Coronavirus, Fontana: dall’ex zona rossa buone notizie, avanti con il rispetto delle regole

coronavirus zona rossa

Il governatore: l’ospedale militare di Baggio non chiude

“I contagi da coronavirus nella ex zona rossa del lodigiano sono arrivati alla crescita pari quasi a zero. I comportamenti virtuosi che abbiamo raccomandato, dunque, funzionano e ciò va preso come modello”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, incontrando i giornalisti al termine dell’incontro quotidiano con i sindaci dei comuni capoluogo.

Misure inizieranno a dare risultati. Informato Speranza

“Ho la sensazione, spero avvalorata nel tempo – ha spiegato il governatore – che le misure che poste in essere nel lodigiano e che ora vengono applicate con più rigore in tutta la Lombardia inizieranno a dare dei risultati. Ne ho parlato anche, in mattinata, con il ministro della Salute, Roberto Speranza, informandolo sull’evoluzione della situazione“.

Baggio continua a operare

Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano novità circa l’ospedale militare di Baggio, il presidente ha detto che “Baggio è aperto, nonostante siano stati riscontrati casi positivi tra il personale che opera nella struttura. È già partita anche la sanificazione e, quindi, si è deciso di non interrompere il servizio”.

Per ospedale in Fiera Regione al lavoro

Sull’ipotesi di una nuova struttura sanitaria a Fiera Milano City, il governatore ha spiegato “che la Protezione civile nazionale non è in condizione di fornirci né il personale medico infermieristico né i letti di terapia intensiva e la strumentazione necessaria per allestire i padiglioni. Da parte nostra, come Regione, stiamo comunque verificando se, sul mercato internazionale, si possano trovare queste dotazioni”.

dvd

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima