“Regione Lombardia vuole progettare la nuova normalità post coronavirus con il tessuto sociale, culturale, imprenditoriale perchè deve essere frutto di un lavoro comune e disegnare priorità di intervento e di investimento e, nel confronto con alcuni Rettori delle Università lombarde, si è condiviso un percorso di lavoro. Che da una parte deve indicare l’uscita dall’emergenza e dall’altra scenari di ripresa e sviluppo”. Lo comunica, in una Nota, la Regione Lombardia.
“Il percorso – prosegue la Nota – prevede il coinvolgimento di tutte le Università lombarde, dei soggetti rappresentativi del ‘Patto per lo sviluppo’, del terzo settore e degli stessi gruppi consiliari regionali. Regione utilizzerà la sua piattaforma ‘Open innovation‘ per raccogliere ulteriori stimoli e idee a livello internazionale sulle proposte che questo lavoro di confronto elaborerà”.
“Il tutto – conclude la Nota – sarà raccolto dalla Giunta che intende riscrivere i documenti di programmazione della Regione per tradurre concretamente le proposte condivise”.
dvd