Regione Lombardia ha consegnato 6.200 mascherine per il coronavirus alle Agenzie del Trasporto Pubblico Locale (Tpl) di Mantova e Cremona. Ha coordinato la distribuzione il consigliere regionale Federico Lena. L’iniziativa odierna arriva dopo aver già provveduto, nei giorni scorsi, a consegnare 3,6 milioni di dispositivi di protezione ai Comuni (3 milioni), alle farmacie (300.000), alle edicole (200.000), e 100.000 alle Forze dell’ordine.
Termine della consegna il 15 aprile
Entro mercoledì 15 aprile, Regione Lombardia completerà la consegna del materiale anche alle altre Agenzie del territorio.
A ogni addetto 20 mascherine
Grazie alla consegna di martedì 14 aprile mattina, ogni addetto del servizio pubblico locale potrà disporre di circa 20 mascherine.
Terzi: segno di attenzione
“È un segnale concreto di attenzione – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti, Claudia Maria Terzi – nei confronti di chi, ogni giorno, garantisce un servizio indispensabile per i cittadini. Abbiamo il dovere di tutelare il diritto dei lavoratori di operare in sicurezza. Regione si impegna costantemente in questa direzione”.
Foroni: continuiamo nell’impegno
“Proseguiamo con la nostra azione di distribuzione gratuita di questi presidi importantissimi – ha aggiunto l’assessore alla Protezione civile, Pietro Foroni – e non ci fermiamo. Nei prossimi giorni incrementeremo ulteriormente i rifornimenti di mascherine alle colonne delle protezioni civili provinciali”.
Lena: vicini ai nostri territori
“Nella giornata di martedì 14 aprile – ha detto il consigliere regionale, Federico Lena – ho personalmente consegnato le 6.200 mascherine per il coronavirus alle Agenzie del Trasporto Pubblico Locale (Tpl) delle provincie di Cremona e Mantova. Lo stesso stanno facendo e faranno altri consiglieri e assessori regionali lombardi nei prossimi giorni”. “È la dimostrazione pratica e tangibile – ha concluso Lena – della vicinanza di Regione Lombardia al territorio”.
ver