L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha scritto ai presidenti di 7 parchi lombardi (Ticino, Parco Agricolo Sud Milano, Parco delle Groane, Parco Adda Sud, Parco Nord Milano, Parco valle del Lambro e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza) segnalando che “l’Associazione Giacche Verdi ha comunicato, per il tramite del mio Assessorato, la propria disponibilità a effettuare un servizio di controllo a cavallo nei parchi lombardi” durante le festività pasquali per il rispetto delle ordinanze sul coronavirus.
Giacche Verdi Lombardia
Le Giacche Verdi Lombardia sono un’associazione di protezione civile e ambientale. Composta da volontari, senza scopo di lucro, opera per perseguire obiettivi concreti e benefici per la società.
Si tratta di un servizio gratuito
“L’obiettivo delle Giacche Verdi – ha aggiunto De Corato – è quello di evitare il propagarsi del coronavirus monitorando anche i parchi. C’è, infatti, chi, durante le feste, potrebbe disattendere le regole”.
Offerta di un servizio molto utile alla collettività
“Ritengo – ha concluso l’assessore De Corato – che l’opportunità offerta dall’associazione Giacche Verdi Lombardia, ovvero quella di svolgere, gratuitamente, un servizio di ‘pattugliamento’ a cavallo, possa essere molto utile”.
mac