“In attesa del decreto del Governo, in Lombardia non ci fermiamo perché sappiamo che occorre stimare il danno del coronavirus all’economia immediato, stilare le priorità degli interventi e mettere in campo tutti quegli strumenti che servono per far fronte all’emergenza economica, sociale ed educativa”. Lo ha dichiarato il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Università e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, intervenendo, giovedì 5, alla consueta conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza coronavirus a Palazzo Lombardia.
Dialogo con compagnie di telecomunicazione per e-learning
“A questo proposito – ha aggiunto Sala – nella giornata odierna, sulla situazione Covid-19, abbiamo avuto un’interlocuzione con alcune compagnie di telecomunicazione e contattato aziende che offrono piattaforme di e-learning per portare avanti questo modello e garantire che la didattica non si fermi, anche in quelle scuole che non sono ancora adeguate alla formazione a distanza”.
Ricognizione dei settori
“Nel frattempo, stiamo procedendo, assieme alle associazioni di categoria, a una ricognizione – ha spiegato – dei settori più colpiti per verificare l’entità del maggior impatto economico prodotto da questa emergenza“. “Lavoriamo su questi fronti – ha concluso il vicepresidente Fabrizio Sala – e in interlocuzione costante con il Governo, il cui provvedimento non arriverà prima di settimana prossima”.
str