“Rispetto delle regole e controlli a tappeto per il coronavirus. Solo così sarà possibile limitare il contagio del Covid-19“. Ha commentato così l’assessore regionale a Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, i primi dati relativi ai controlli della Polizia locale sul territorio lombardo, giunti in assessorato, per fare rispettare il penultimo e l’ultimo DPCM (Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri).
Brescia: 1633 persone e 14 esercizi commerciali controllati, 96 le persone denunciate
“Il Comune di Brescia – ha spiegato l’assessore – ci ha fornito molto tempestivamente la mappa dettagliata dei controlli effettuati ad oggi all’interno del suo territorio”.
I dati
“I dati presentati dalla Polizia locale della Leonessa – ha sottolineato De Corato – in questi primi giorni di verifiche sono interessanti. Fanno registrare: 1633 persone e 14 esercizi commerciali controllati; e 96 persone denunciate”.
Grazie alle Forze dell’ordine per il lavoro che fanno: invito i cittadini a restare a casa
“Ringrazio quindi le Forze dell’ordine – ha concluso l’assessore – il cui numero è sempre inferiore rispetto ai servizi da coprire per il lavoro quotidiano dei controlli a tappeto che svolgono anche in relazione all’emergenza Coronavirus. E invito i cittadini a restare a casa per agevolare il lavoro di chi è preposto alla nostra sicurezza, rischiando sempre più”.
mac