“Sto leggendo dal sito del Governo la lista del materiale che presumono di averci inviato. O si è perso qualcosa tra Roma e Milano oppure hanno sbagliato l’indirizzo del destinatario. Comunque siamo fiduciosi che prima o poi arrivi, nel frattempo continuiamo a comprare, ringraziando i tanti donatori e i lombardi che ci hanno dato gli strumenti per fronteggiare l’emergenza”. Lo afferma l’assessore a Bilancio, Finanza e Semplificazione della Regione Lombardia, Davide Caparini.
In attesa materiale del Governo chiediamo rapida certificazione delle mascherine di grande qualità prodotte in Lombardia
“Inoltre, dalla comunicazione dell’Istituto Superiore della Sanità – prosegue poi l’assessore regionale – non si capisce se le mascherine chirurgiche che a milioni abbiamo in magazzino con tutti i requisiti per proteggere i nostri sanitari, possano essere distribuite nelle nostre RSA e al personale socio sanitario. Sono di gran lunga superiori a quelle che oggi importiamo. Sono state vagliate dal Politecnico di Milano. Da giorni abbiamo chiesto di esaminarle ma non ci è ancora dato di sapere il loro destino”.
ben