L’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato ha fornito i dati relativi ai controlli effettuati, lo scorso weekend a Milano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano e Bresso, nell’ambito del progetto Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) di Regione Lombardia.
I controlli nel weekend: 220 fermati, 10 persone denunciate
“Il bilancio – ha detto l’assessore – è positivo. Complessivamente impiegati 41 operatori che hanno controllato 220 veicoli ed effettuato 118 alcol test. Sono state quindi ritirate 5 patenti per la positività dei conducenti all’alcol test (4 a Milano e 1 a Cinisello), 10 persone sono state identificate e denunciate e sono stati emessi 60 verbali”.
“Ringrazio gli amministratori locali e il personale della Polizia locale che – ha concluso Riccardo De Corato hanno preso parte all’operazione Smart. Questo fine settimana ci siamo concentrati su Milano e nei Comuni a nord del capoluogo. I numeri pertanto confermano l’utilità del progetto. La collaborazione tra le diverse Polizie locali è fondamentale”.
mac