(LNews – Crema/CR, 30 apr) L’assessore regionale al Territorio e alla Protezione civile, Pietro Foroni, ha preso parte oggi alla visita del presidente, Attilio Fontana, all’hub vaccinale di Crema, situato nell’ex Tribunale.
“Dopo aver visitato numerosi centri vaccinali – ha commentato soddisfatto Foroni – anche a Crema ho potuto registrare l’ottima sinergia tra il personale medico e i volontari della Protezione civile, che ringrazio sentitamente per l’impegno profuso nella gestione dei centri”.
“Ricordo infatti – ha aggiunto l’assessore – che si tratta di persone che mettono a disposizione il proprio tempo a titolo gratuito per garantire la piena funzionalità dei numerosi poli del territorio. È anche grazie a loro se la campagna vaccinale sta proseguendo a pieno ritmo”.
“Raggiunte i 3 milioni di inoculazioni – ha concluso Foroni – l’obiettivo della Lombardia è arrivare alle 140.000 dosi giornaliere, approvvigionamento Europa permettendo. Un sentito ringraziamento per questo grande impegno va anche a tutto il personale medico impegnato nelle somministrazioni”. (LNews)
ver