LNews-DISABILITÀ E DISTURBI SPECIFICI APPRENDIMENTO (DSA): RIFINANZIATA MISURA A FAVORE DI MINORI E ADULTI

ASSESSORE LUCCHINI: SOSTENIAMO ACQUISTO AUSILI E STRUMENTI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI

STANZIATI 2 MILIONI DI EURO, RIPARTITI SULLE 8 ATS IN BASE A POPOLAZIONE RESIDENTE

(LNews – Milano, 14 nov) La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, ha deliberato il rifinanziamento e l’ampliamento della misura destinata a supportare i costi per all’acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per le persone con disabilità.

Le risorse stanziate sono 2.000.000 di euro, ripartiti sulle 8 ATS sulla base della popolazione residente. È stato tenuto conto anche delle risorse già disponibili nei bilanci delle ATS relative a residui delle precedenti assegnazioni.

“La misura – afferma l’assessore Lucchini – risponde all’esigenza di dotare cittadini e famiglie lombarde di ausili e strumenti tecnologici dedicati a chi ha bisogni specifici. I beneficiari sono sia minorenni che adulti (entro il 67° anno di età) con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Gli strumenti serviranno a estendere le abilità della persona e migliorarne la qualità di vita, per favorire la realizzazione del progetto di vita delle persone con disabilità”. (LNews)

pab

Iscriviti ai nostri canali di messaggistica

Condividi questo post

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Pierfrancesco Gallizzi - Reg. Trib. di Milano n° 14772/2019 del 7 novembre 2019

© Copyright Regione Lombardia tutti i diritti riservati - C.F. 80050050154 - Piazza Città di Lombardia 1 - 20124 Milano

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima